RICEVI LA TUA SPESA A CASA TUA

Pubblicato il 20 marzo 2020

Categorie: Coronavirus, Spesa a casa

Spesa a domicilio

In situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo, le persone più esposte sono gli anziani e gli immunodepressi . Per questo abbiamo deciso di fare squadra con le Associazioni impegnate sul territorio, per attivare un servizio di CONSEGNA DI GENERI ALIMENTARI.

Se hai più di 70 anni o sei in una condizione di oggettiva difficoltà per cui non riesci a fare la spesa necessaria per questo periodo di emergenza, NASCE PER TE UN NUOVO SERVIZIO grazie alla collaborazione tra Comune di Chiampo, Protezione Civile e volontariato.

Se rientri tra queste fasce di utenti, potrai telefonare al n. 0444/475234 del Comune di Chiampo per ordinare la spesa e fartela recapitare al tuo indirizzo di residenza, attraverso il servizio di volontariato della Protezione Civile – ANA Valchiampo.

Segui queste semplici regole per ordinare la tua spesa senza muoverti da casa:

1) Chiama lo 0444/475234, ogni lunedì e giovedì dalle ore 08:30 dalle ore 12:30;

2) L’operatore comunale addetto ti elencherà una serie di prodotti che potrai ordinare (generi alimentari e di igiene domestica e personale);

3) Dovrai indicare all’operatore le quantità di cui necessiti e il supermercato di Chiampo dove il volontario dovrà effettuare la spesa;

4) Un volontario si recherà in uno dei supermercati aderenti all’iniziativa per confezionarti la spesa;

5) Il supermercato rilascerà lo scontrino e l’operatore comunale ti comunicherà l’importo della spesa;

6) Dovrai preparare una busta con l’importo che consegnerai  al volontario quando  ti porta la spesa;

7) Non verrà richiesto alcun rimborso per il servizio di recapito della spesa a casa.

Ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Ue N. 2016/679 (G.D.P.R.), relativo alla protezione dei dati personali, il cittadino richiedente dichiara di essere consapevole che la richiesta telefonica della spesa a domicilio costituisce consenso al trattamento dei propri dati personali. I dati personali raccolti saranno trattati esclusivamente per le finalità oggetto del progetto “Spesa a Domicilio”