Nuovo servizio in Biblioteca a Chiampo: l'assistente virtuale di Telegram.

Pubblicato il 11 dicembre 2020

La Biblioteca di Chiampo offre a tutti gli utenti il supporto di un assistente virtuale, rinnovandosi grazie ad un'iniziativa di tutta la Rete Provinciale delle biblioteche.

Di cosa si tratta?
Grazie a Telegram avrai a disposizione un Chatbot, cioè un assistente virtuale a cui potrai chiedere di fare una ricerca a catalogo, oppure quali sono gli orari di apertura della biblioteca, o ancora rinnovare i prestiti. Grazie a Telegram riceverai anche un promemoria sulla scadenza dei tuoi prestiti e la disponibilità dei libri prenotati.

Come si attiva?
Scarica gratuitamente Telegram sul tuo smartphone. Lo trovi su Playstore o Appstore.
Usarlo è facilissimo: cerca RBVBot tra i contatti di Telegram e poi segui le istruzioni dell’assistente virtuale.
Dal 9 Dicembre 2020 il sistema adottato dalla Rete Provinciale invierà automaticamente i messaggi di cortesia (avviso di prossima scadenza dei prestiti), solleciti di restituzione e avvisi di disponibilità dei libri prenotati seguendo questa priorità:
1 – Telegram
2 – e-mail
3 – sms

Scarica quindi al più presto Telegram e/o controlla che il tuo indirizzo e-mail registrato sia corretto!