CONDIVIDERE PASSIONI: STAGIONE CULTURALE 2018/2019

Pubblicato il 19 novembre 2018

Categorie: Eventi, Famiglie, Scuola e Cultura

Ecco la nuova stagione culturale di Chiampo! Una serie di appuntamenti che si rinnovano e si diversificano di anno in anno grazie alle idee e alla partecipazione di numerose associazioni e cittadini volontari.

Anche per questa stagione, la preziosa collaborazione con la Proloco darà il via, sabato 24 novembre, ad una esilarante rassegna teatrale in lingua veneta, alla quale si aggiunge uno spettacolo speciale della Comunità Papa Giovanni XXIII^ domenica 25 novembre alle 16.30 dedicato a bambini e famiglie.

Non mancheranno i laboratori di creatività e di promozione alla lettura, organizzati dalla nostra biblioteca civica e le letture sotto l’albero durante il periodo natalizio.
Il momento del confronto e della testimonianza prenderà forma nella nuova iniziativa denominata “VITE IN VIAGGIO”, incontri interessanti di viaggi straordinari o di esperienze particolari che potranno arricchire chi le ascolta e chi le dona in un momento di profonda condivisione. Non mancherà inoltre l’approfondimento musicale con un’altra novità per questa stagione culturale: “I CANTASTORIE”. Una serie di concerti in cui dei musicisti esperti tratteggeranno il profilo biografico e artistico di alcune figure del panorama musicale italiano e internazionale: tra i mesi di gennaio e febbraio esploreremo la storia dei Beatles, di Fabrizio De Andrè e di Lucio Battisti.

E poi l’arte: lo spazio art@Chiampo, al secondo piano della biblioteca, si accenderà di eventi artistici con Denis Gatto. La sua personale mostra di illustrazione e fumettistica sarà allestita nel periodo natalizio.

La stagione cinematografica si conferma al martedì sera con una serie di film dalla tematica e del genere vario, per tutti i gusti.

Non perdetevi il calendario delle proposte natalizie, un nuovo e ricco programma per il periodo più bello dell’anno, con attrazioni per bimbi e famiglie in ciascuna domenica di dicembre, grazie alla preziosa collaborazione dei Commercianti di Chiampo, della Proloco e del Ritrovo Giovanile.

Non ci resta quindi che darci appuntamento nei nostri spazi cultuali e augurarvi una buona condivisione di eventi, esperienze ed emozioni!

***LIBRETTO SFOGLIABILE*** https://issuu.com/comunedichiampo/docs/libretto_2019

Informazioni: cultura@comune.chiampo.vi.it - 0444 475228