Blog ufficiale della Città di Chiampo

STORIE IN GIARDINO 2018: 13 luglio - In Dialogo con Christian Greco Direttore del Museo Egizio

Scritto da achiampo | 9 luglio 2018
Tornano gli appuntamenti estivi di approfondimento culturale allestiti nei giardini più incantevoli del territorio.
Grazie all’ospitalità dei proprietari dei giardini e alla collaborazione di comitati ed enti del territorio, per il quinto anno, riprende questa serie di eventi molto suggestivi che abbinano cultura e natura in un felice incontro all’insegna della valorizzazione del territorio.
Si inizia appunto il  13 luglio, alle ore  20.45 presso il giardino del Museo francescano P.A. Menin con un ospite speciale:  Christian Greco il direttore del museo egizio di Torino. Sarà un dialogo guidato dalla giornalista Fiammetta Benetton e arricchito dall’accompagnamento musicale della violinista Lisa Pivato e del pianista Leonardo Vaccari.
Il ruolo dei musei, della ricerca scientifica e della divulgazione saranno alcuni dei temi che affronteremo, un’occasione unica per scoprire qualcosa in più su queste istituzioni accompagnati da meravigliose melodie.
Un ringraziamento particolare va alla comunità francescana e lo staff del Museo Menin di Chiampo per la disponibilità e la collaborazione.
In caso di maltempo l’evento si terrà in auditorium comunale.
Per info:  0444 475228 -  cultura@comune.chiampo.vi.it