ESTATE 2018 A CHIAMPO!

Pubblicato il 6 luglio 2018

Che estate a Chiampo! Al via anche per il 2018 la ricca serie di eventi che animeranno la nostra estate. Come sempre l’offerta è ricca e cerca di accontentare tutti i gusti. Per gli amanti del cinema il comitato di quartiere La Pieve in collaborazione con l’amministrazione comunale presenta due serate di cinema sotto le stelle nell’area pic nic del Santuario Francescano, il 10 e il 17 luglio.

Ritornano le attesissime “Storie in giardino”, una serie di appuntamenti culturali in alcuni dei luoghi più suggestivi e a volte poco frequentati della città. Apriremo il ciclo il 13 luglio alle ore 20.45 presso il giardino del Museo francescano P. A. Menin con un ospite speciale: Christian Greco il direttore del museo egizio di Torino. Sarà un dialogo guidato dalla giornalista Fiammetta Benetton e arricchito dall’accompagnamento musicale della violinista Lisa Pivato e del pianista Leonardo Vaccari.  Musica e comicità con “Si fa in …do”, una serata di svago e allo stesso tempo approfondimento musicale a cura del prof. Giuseppe Dal Bianco, Antonio “Peo”  Pegoraro e Valeria Pegoraro , nei giardini della nostra Casa di Riposo il prossimo 26 luglio. E poi ancora al 6 settembre nella meravigliosa Villa Mistrorigo con la suggestiva ed emozionante musica celtica dei Folk studio A; infine il 13 settembre nell’oratorio di San Daniele vivremo uno straordinario viaggio attraverso le storie narrate dagli affreschi di Vico Calabrò, alla presenza dell’artista stesso con l’emozionante  cornice musicale dei Musicanti di Vicolo Zanella.

Non possono mancare la musica e il ballo. Tutto è pronto per i ritmi scatenati delle band del Chiampo Summer live, energia pura al ritmo di rock con i nostri giovani che scendono in piazza e offrono due serate di divertimento e si scoppiettante energia l 21 e 22 luglio. E luglio si conclude a ritmo di danza, con tre serate per tutta la famiglia, che spaziano dal liscio al latino americano alla coinvolgente musica Country in piazza Zanella.

Martedì 31 luglio sempre in piazza Moreno Bevilacqua ci condurrà nella misteriosa e affascinate terra del Cile, portando la sua esperienza di italiano che da anni risiede nella nazione sudamericana in una serata di confronto e condivisione all’interno dell’iniziativa “Serate racconto viaggi”.

Non mancheranno poi i nostri quartieri in festa, dal Campanile, alla Pieve ai Mistrorighi alla Vignaga, il paese rivive nella stagione più bella dell’anno creando momenti di allegria e di festa per le famiglie e per la comunità.

In allegato le locandine con il calendario degli eventi.
Per informazioni: uff. cultura 0444 475228  cultuira@comune.chiampo.vi.it