21-26 MAGGIO 2018: 8° SETTIMANA DEL LIBRO "LETTURA CHE AVVENTURA”

Pubblicato il 18 maggio 2018

Categorie: Eventi, Famiglie, Scuola e Cultura

In occasione dell' 8^ Settimana del Libro, dal 21 al 26 maggio 2018,si terranno in Biblioteca una serie di eventi dal titolo  "Lettura che avventura”  con la collaborazione dell'I.C. A. Faedo, e la scuola materna G. Zanella.
L'inaugurazione della settimana speciale avverrà  lunedì 21 maggio alle ore 17.00 con i canti dei bambini delle classi IV delle scuole primarie.
All'ultimo piano della biblioteca sarà allestita la  Mostra del Libro con i manufatti degli alunni delle scuole (aperta al pubblico dal 21 al 25 maggio, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30), mentre in sala bambini si terranno 3 cicli di letture animate dagli insegnanti per i piccoli della scuola dell'infanzia fino alle classi quinte della scuola primaria.
Venerdì 25 maggio per la festa finale si prevedono:
- dalle ore 15.00 alle 19.00 insieme sala infanzia della biblioteca diversi turni per il laboratorio "Animali di tutto il mondo sul filo della biancheria" a cura dell'artista Pierluigi Cazzavillan all’interno della meravigliosa installazione “Una scuola nel Cesto”.
- dalle 17.30 in piazza gonfiabili e truccabimbi e alle ore 20.00 si terrà lo spettacolo di fine anno delle classi V delle scuole primarie.
- fino alle 21.30 l’apertura straordinaria della biblioteca
“Una scuola nel Cesto” è il grande cesto di vimini di Pierluigi Cazzavillan, di diametro ed altezza di circa cinque metri, realizzato in Slovenia. Il cesto, come un grande nido che tutti unisce e protegge, è capace di contenere circa 25 persone e sarà a Chiampo per contenere i laboratori artistici e linguistico-espressivi dedicati ai bambini. Sarà possibile partecipare non solo venerdì 25 ma anche sabato 26 maggio durante la mattinata!

Per informazioni e prenotazioni alle letture animate e al laboratorio artistico chiamare in biblioteca: 0444 475291
oppure scrivere a: prestito@comune.chiampo.vi.it