LeggiAMO: Sbagliando si inventa - venerdì 6 aprile 2018

Pubblicato il 30 marzo 2018

Categorie: Eventi


Il 6 aprile alle 20.45 nella Biblioteca civica di Chiampo il gruppo culturale Giacomo Zanella proporrà per il ciclo “LeggiAMO” l’evento dal titolo Sbagliando s’inventa.
Una serata in cui: gli errori sono considerati occasionali scontri tra parole, gli adulti sono visti come allievi e i bambini come maestri, artisti e fautori del proverbio “Sbagliando s’inventa”.
L'appuntamento sarà infatti dedicato ad una selezione di opere di uno degli scrittori più famosi d’Italia: Gianni Rodari. Viaggeremo alla scoperta di alcune delle sue opere più famose, Rodari è stato uno scrittore, pedagogista, giornalista e poeta italiano, specializzato in testi per bambini e ragazzi, tradotti in moltissime lingue. Attraverso alcune letture comprenderemo la sua considerazione pedagogica e didattica e sarà inevitabile sorridere all'ascolto delle sue filastrocche.
Inoltre durante il viaggio alcuni ospiti speciali interverranno interpretando una canzone per omaggiare la collaborazione di Rodari con il cantautore Sergio Endrigo.

Vi aspettiamo per una serata imperdibile, all'insegna del divertimento!

Ingresso libero.

Biblioteca civica Giacomo Zanella