"Badanti" a Chiampo per ridere a teatro, Sabato 25 novembre 2017

Pubblicato il 20 novembre 2017

Categorie: Eventi, Scuola e Cultura

Sabato 25 novembre 2017, con inizio alle ore 20.45, prende il via la stagione teatrale della Città di Chiampo, con la commedia brillante in lingua veneta e italiana “Badanti”, scritta e diretta da Fabrizio Piccinato e portata in scena dalla compagnia ArteFatto Teatro di Verona.
Una storia tutta da ridere, in cui emerge come la  convivenza sia tutt'altro che rosea quando si mettono insieme un  vecchio padrone di casa, burbero e intollerante, una  dispotica zia, che arriva a rompere i fragili equilibri nella vita del fratello, e le  rispettive badanti, che instaurano un  clima da "guerra fredda" a difesa ognuna della propria posizione.
Alle  virtù (poche) e ai vizi (tanti) di questi personaggi, si aggiungono quelli di un   nipote borioso e fannullone, che vive alle spalle dello zio, di un omino dell'ossigeno versione Romeo dei nostri tempi e di due improbabili venditori porta a porta, tutti invischiati loro malgrado in un piccolo giallo, che sconvolgerà definitivamente la loro quotidianità. Il tutto, in un susseguirsi travolgente di risate, che lascia comunque lo spazio per qualche piccola riflessione.
Ingresso: 6€ tesserati Proloco - 7€ non tesserati - gratuito per i minori di 10 anni e categorie diversamente abili
Per informazioni: 0444 475228 -  cultura@comune.chiampo.vi.it