BIBLIOTECA: NATI PER LEGGERE 2017

Pubblicato il 8 novembre 2017

Categorie: Eventi, Famiglie


 

"Ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo”

Anche quest’anno la nostra biblioteca aderisce alla settimana "Nati per leggere”. Questa iniziativa è promossa dall'alleanza tra bibliotecari e pediatri che attraverso l'Associazione Culturale Pediatri, l'Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino onlus hanno istituito la settimana nazionale “Nati per leggere”, dal 18 al 26 novembre 2017, con l’obiettivo dipromuovere il diritto alle storie dei bambini e delle bambine e la lettura in famiglia sin dalla nascita.

Pertanto la biblioteca di Chiampo propone alcuni appuntamenti dedicati alle famiglie:

“Leggere è... Emozione” - Sabato 18 Novembre 2017 alle 10.00 in Biblioteca.

Incontro dedicato a genitori, nonni, zii, educatori ed insegnanti sull’importanza della lettura come strumento per il riconoscimento e la gestione delle emozioni nei bambini. Conduce la dott.ssa Anna Neri psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta familiare.

“Leggere con mamma e papà... che Emozione” - Mercoledì 22 e Giovedì 23 Novembre 2017 alle 20.00 in Biblioteca.

Due incontri serali dedicati a genitori, nonni, zii, educatori ed insegnanti per leggere insieme e scoprire... le emozioni dei bambini.
A cura di Mariagrazia Masiero.

Eventi gratuiti – per info ed iscrizioni: 0444-475291 o prestito@comune.chiampo.vi.it

Biblioteca civica Giacomo Zanella