Nordic Walking Festival SINW, 22-23-24 settembre

Pubblicato il 31 agosto 2017

Il prossimo International Nordic Walking Festival della Scuola Italiana si svolgerà nei giorni 22 – 23 . 24 settembre 2017 a Chiampo in provincia di Vicenza.
Il Comitato Organizzatore ha diramato il programma:
VENERDÌ 22 settembre
Ore 15.00 inizio accreditamento partecipanti in piazza a chiampo.
Saranno presenti stand enogastronomici con prodotti a km 0 e stand vari di articoli sportivi.
Ore 16.30 LA STORIA DI CHIAMPO
camminata per le vie di chiampo accompagnati da guida locale che illustrerà e racconterà la storia del paese e delle sue persone.
Ore 20.00 cena aperta a tutti presso il ristorante “La Pieve” con cucina a km 0.
SABATO 23 settembre
Ore 9.00 Ritrovo e accreditamento partecipanti presso la Pieve di Chiampo.
Ore 9.30: LA STORIA DELLA PIEVE: semplice visita della Pieve accompagnati dai Frati francescani
Ore 10.30 Partenza per la camminata ALLA SCOPERTA DELLE CAVE DEL MARMO: Camminata di circa 12km sui sentieri della valle del chiampo accompagnati da guida locale che narrara la storia ed alcuni aneddoti delle cave che si incontreranno lungo il cammino dalle quali venivano estratti blocchi di marmo esportati in tutto il mondo.
Ore 13.00 pranzo libero nei locali convenzionati
Ore 15.00 ritrovo in Piazza di Chiampo e passeggiata ( senza bastoncini) fino alla Margraf una delle ditte più grandi al mondo per la lavorazione del marmo.
Semplice visita guidata all’interno della colossale struttura tutta interamente fatta di marmi di varia natura.
Ore 16.30 CONVEGNO DELLA SCUOLA ITALIANA NORDIC WALKING all’interno del salone della ditta – a seguire rinfresco
Ore 20.00
Cena aperta a tutti presso il ristorante “La pieve” dove ci sarà degustazione pizze al metro con prodotti locali e musica dal vivo.
DOMENICA 24 settembre
ore 8.30 partenza per la MARCIA DELLE VISELE camminata di 12 o 20km alla Scoperta della Valle del Chiampo.
A termine saluto in piazza dove saranno allestite bancarelle enogastronomiche a km 0.

PROGRAMMA DELLA TRASFERTA IN CORSO DI DEFINIZIONE.
SAVE THE DATE!!!
SONO GRADITE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE, SOPRATTUTTO PER POTER PRENOTARE GLI ALBERGHI IN TEMPO.