AGORÀ - APERITIVI FILOSOFICI: venerdì 17 febbraio “PENSIERO SUI MASS MEDIA"

Pubblicato il 11 febbraio 2017

Categorie: Eventi


ago
Continua il nuovo ed affascinante ciclo di eventi che ha appassionato cittadini di tutte le età, “Agorà - Aperitivi filosofici”, vi aspettiamo per il secondo appuntamento venerdì 17 febbraio 2017, alle ore 19.00 presso l'ultimo piano della biblioteca di Chiampo.
Gli aperitivi filosofici sono occasioni per suscitare interrogativi e dibattiti, nonché punti di incontro per gli interessati agli argomenti di attualità. Attraverso i quesiti e la mediazione di Sofia Bertoli questa volta approfondiremo il tema dei mass media e della comunicazione.
A  seguire, come la scorsa volta, vi sarà per tutti un rinfresco.
Seconda serata: venerdì 17 febbraio 2017, ore 19.00 PENSIERO SUI MASS MEDIA con:
Alfonso Cariolato docente di filosofia e storia del liceo “L. Da Vinci” di Arzignano. Ha conseguito il dottorato all’Université “Marc Bloch” di Strasburgo e all’Università di Padova, sotto la guida di Jean-Luc Nancy e Franco Volpi. Filosofo e autore, si occupa principalmente di ontologia ed estetica.
Mario D’Angelo docente filosofia, professore di semiotica e teoria dei linguaggi all’Università di Padova, counselor filosofico e direttore della scuola di counseling filosofico SAFICOF di Vicenza. Si interessa soprattutto di disagio esistenziale, di problemi relazionali, linguistici e comunicativi.
Terza serata: venerdì 3 marzo 2017, ore 19.00 PENSIERO SUL CONCETTO DI SALUTE
con il prof. Massimo Bardin e il dott. Massimo Nordio
Tutti gli eventi si svolgono all’ultimo piano della biblioteca di Chiampo
Ingresso libero,
per informazioni contattare l’ufficio cultura:
0444 475228 - cultura@comune.chiampo.vi.it

Biblioteca civica Giacomo Zanella