Tomaso, eroe dell'aria - I Musicanti di Vicolo Zanella - sabato 04 febbraio alle 20.45 in Auditorium

Pubblicato il 1 febbraio 2017

tomm

Serata organizzata dall'Amministrazione comunale con "I Musicanti di Vicolo Zanella" e la partecipazione del Consorzio Marmisti Chiampo per raccontare la storia di Tomaso e il recente restauro della sua tomba.
Tomaso dal Molin (13 gen 1902 - 18 gen 1930) aviatore maresciallo nato a Molino di Altissimo morto a Desenzano del Garda inabissandosi su un Savoia Marchetti.
Tra i grandi del Reparto di Alta Velocità di Desenzano. Nel 6-7 settembre 1929 giunge secondo al trofeo Schneider, superando avversari britannici pur con un idrocorsa di prestazioni nettamente inferiori. Pilota di straordinaria abilità abrobatiche.
La tomba è stata rirpistinata grazie all'interessamento dei nipoti del pilota e con il concorso dell'Amministrazione comunale, su progetto e opera di consorzio Marmisti Chiampo.
Vi aspettiamo numerosi sabato 04 febbraio alle 20.45 in Auditorium per una serata ricca di storia e celebrativa delle imprese del nostro caro "Eroe dell'aria".