AGORÀ - APERITIVI FILOSOFICI: primo appuntamento venerdì 3 febbraio

Pubblicato il 23 gennaio 2017

Categorie: Eventi


agora
"AGORÀ - APERITIVI FILOSOFICI” questo il titolo di un nuovo e affascinante ciclo di eventi che inizierà venerdì 3 febbraio 2017, alle ore 19.00 presso l'ultimo piano della biblioteca di Chiampo.
Saranno delle occasioni per suscitare riflessioni sull’attualità, uno scambio di punti di vista diversi. Ciò che emergerà sarà la ricchezza dei contenuti dei dialoghi tra gli ospiti, filosofi ed esperti di temi di attualità.
Attraverso i quesiti e la mediazione di Sofia Bertoli approfondiremo temi come: il dialogo interculturale, i mass media, la salute ed il benessere oggi.
Non saranno convegni, ma eventi che possano suscitare domande e dibattiti, oltre che a punti di incontro per interessati agli argomenti, infatti a seguire vi sarà per tutti un rinfresco.
Prima serata: venerdì 3 febbraio 2017, ore 19.00 "PENSIERO SUL DIALOGO INTERCULTURALE" con:
Marco Gazza, docente di filosofia e storia al "Liceo Guarino Veronese" di San Bonifacio, esperto di filosofia orientale e di studi su religioni comparate oltre che al dialogo interreligioso.
Fabio Peserico, docente di filosofia e storia prima ad Arzignano e poi a Vicenza al “Liceo P. Lioy” appassionato ed esperto di filosofia orientale e di tecniche di comunicazione.
Seconda serata: venerdì 17 febbraio 2017, ore 19.00 PENSIERO SUI MASS MEDIA
Terza serata: venerdì 3 marzo 2017, ore 19.00 PENSIERO SUL CONCETTO DI SALUTE
Tutti gli eventi si svolgono all’ultimo piano della biblioteca di Chiampo
Ingresso libero,
per Informazioni contattare l’ufficio cultura:
0444 475228 - cultura@comune.chiampo.vi.it

Biblioteca civica Giacomo Zanella