FILM: “Il segreto dei suoi occhi” - martedì 17 gennaio

Pubblicato il 13 gennaio 2017

Categorie: Eventi


occhi

Martedì 17 gennaio 2017 alle ore 20.45 in auditorium comunale ci sarà la proiezione del film “Il segreto dei suoi occhi”.

 Un appassionante thriller con Nicole Kidman e Julia Roberts.

TRAMA: Pochi mesi dopo l'11 Settembre all'unità antiterrorismo di Los Angeles lavora la squadra composta dall'agente dell'FBI Ray Kasten (Chiwetel Ejiofor), la sua migliore amica Jess Cobb (Julia Roberts), e i detective Bumpy Willis e Reg Siefert. La squadra sorveglia una moschea sospettata di essere una cellula dormiente per nuovi attacchi terroristici, secondo un informatore che ha contatti solo con Siefert.

Una sera la figlia di Jess, Carole, viene ritrovata in un cassonetto della spazzatura vicino alla moschea brutalmente stuprata e uccisa. Ray, che doveva incontrarla in pasticceria per comprare una torta per il compleanno di Jess, ma ha disdetto l'appuntamento all'ultimo momento, è devastato dal senso di colpa e indaga sull'omicidio in maniera non ufficiale.

Sospetta immediatamente di un giovane e, determinato a portarlo alla giustizia, chiede aiuto a Claire Sloan (Nicole Kidman), l'assistente del procuratore distrettuale. Purtroppo anche se i due riescono a strappare una confessione a Marzin, questi è l'informatore di Siefert sulla temuta cellula terroristica di Los Angeles, e quindi è intoccabile: le prove a suo carico vengono distrutte e lui scompare.

Ray viene trasferito a New York, ma lascia il lavoro diventando un investigatore privato.

Dopo tredici anni torna a Los Angeles e ritrova Claire, ora procuratore distrettuale, e Jess, che nel frattempo è diventata capo della polizia. Dichiara di aver finalmente ritrovato Marzin e chiede di riaprire il caso.

Entrambe le donne sembrano esitare: Claire ha paura che Ray si stia lasciando guidare dalla sua ossessione, Jess sembra passiva e depressa.

Ray non demorde, ma alla fine scoprirà una verità impensabile...

Genere: Drammatico, Thriller

Biblioteca civica Giacomo Zanella