Nell’ambito del progetto "Supporto psicopedagogico per le scuole ed i territorio” è stato organizzato un’ulteriore incontro di approfondimento per le famiglie, questa volta, grazie ai suggerimenti delle scuole/associazion/enti che lavorano con le famiglie del territorio, affronteremo i disturbi specifici dell’apprendimento ed in particolare la dislessia.
Martedì 28 aprile alle 20.45 presso la sala civica Fontana (entrata C.F.P. sul retro del comune, ultimo piano) incontreremo la dott.ssa Dott.ssa Giulia Greselin, psicologa cognitivo comportamentale, che affronterà l’argomento dal punto di vista dell’individuazione dei campanelli di allarme, dello screening e della diagnosi. Insieme vi sarà la Dott.ssa Roberta Povoleri, educatrice, pedagogista e coach, che approfondirà invece l’argomento per quanto concerne le competenze scolastiche e le strategie educative utilizzabili a scuola e nei compiti per casa.
Approfondire questi argomenti sarà d’aiuto alle famiglie, ma anche agli educatori e alle insegnanti, vi aspettiamo numerosi!
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune di Chiampo tel. 0444/475231