LINEARITA’ e A LINEA LIBERA: minicorsi per giovani, adulti e per famiglie

Pubblicato il 3 aprile 2015

Categorie: Eventi


linea
Con LINEA di Alberto Baldisserotto, vi sarà anche l’occasione per approfondire strategie utili a gestire la vostra immagine (aziendale o personale): LINEARITÀ è un minicorso che ci darà gli strumenti necessari per sfruttare meglio il linguaggio visivo.

 Per le famiglie invece: A LINEA LIBERA un workshop di illustrazione sulle fiabe di ieri e di oggi, per genitori e figli dai 7 ai 12 anni.

 Info Biblioteca civica: 0444 475291 - ufficio cultura 0444 475228

 Di seguito altre informazioni sui corsi.

 Linearità - Gestisci la tua immagine:

Workshop di arti visive: 3 lezioni professionali-culturali. Sabato 11 e 18 aprile dalle 14.00 alle 16.00 e venerdì 24 aprile alle 20.30 all’ultimo piano della biblioteca.

MATERIALE DA PORTARE: gomma, righello minimo di 30cm., matita F, matita HB o B, blocco architetto non quadrettato, pc portatile, chiavetta usb, possibilmente tavoletta grafica (chi l’ha già).

Disegno, fotografia, grafica, video, carta e digitale: al giorno d’ oggi possiamo dire che l’arte visiva è diventata un vero e proprio linguaggio che può essere interpretato, analizzato e studiato. Saper leggere e utilizzare questo linguaggio vuol dire avere gli strumenti necessari per trasmettere emozioni alle persone, senza barriere e confini, tramite la realizzazione di immagini che trasmettono un proprio pensiero di vita o filosofia aziendale da condividere su carta e social network.

  • Incontro 1 “Disegno e grafica”
  • Incontro 2 “Vettoriale”
  • Incontro 3 “Fotoritocco e social”

Il costo del corso è 15€

 A LINEA LIBERA - CREA LA TUA FAVOLA

Workshop di illustrazione: 3 lezioni didattico-culturali, per genitori e figli dai 7 ai 12 anni, in programma i giorni 11 e 18 aprile dalle 10 alle 12 e 24 aprile alle 18.30.

Le favole nel tempo hanno subito mutazioni narrative, tanto che possiamo tracciare una linea di confine tra fiabe classiche e moderne.
Protagonisti, antagonisti e ambienti sono elementi che oggi hanno una forma differente rispetto ad una volta.
Tramite questo corso i bambini di oggi vengono messi al confronto con i bambini di ieri (genitori) alla ricerca degli elementi per costruire una favola moderna che leghi passato con presente.

  • Incontro 1 “Tra sogno e matite”
  • Incontro 2 “Sceneggiare”
  • Incontro 3 “Inchiostrare e colorare”

MATERIALE NECESSARIO: gomma, gomma pane, righello minimo di 30cm., matita F, matita HB o B, blocco architetto non quadrettato, boccetta di inchiostro, pennello di martora a goccia di dimensione 1 o 2, acrilico bianco, blocco da disegno con fogli bianchi lisci in formato A3, fogli trasparenti, colori a matita, colore a matita bianco. 

Il costo del corso è 20€

Biblioteca civica Giacomo Zanella