Servizio Civile Nazionale 2015 - Chiampo

Pubblicato il 18 marzo 2015

Categorie: Servizi al cittadino, Sociale

servizio_civileSelezione per 3 volontari da inserire nell'ambito di progetti presso la biblioteca civica e i servizi sociali del Comune

Per il 2015 il Comune di Chiampo è inserito in due progetti di servizio civile nazionale denominati:
  1. “DESTINAZIONE CULTURA“ riguardante il settore Patrimonio artistico e culturale – aree cura e conservazione delle biblioteche, dove sono previste mansioni di:
    • supporto allo sportello prestiti (front-office, consulenza e orientamento utenza)
    • gestione iter del libro (timbratura, copertinatura, etichette, riordino e ricollocazione opere)
    • promozione della lettura (vetrine e bibliografie a tema)
    • supporto per realizzazione nuova sezione locale “sala della memoria”.
  2. OLTRE I MURI, LA COMUNITA’” le aree di intervento sono prevalentemente le seguenti: AREA DISAGIO ADULTO: affiancamento progetti residenziali;  MINORI e DISABILI:  affiancamento alle attività di doposcuola organizzate dal Comune, attività estive per i bambini disabili presso i Centri Estivi, Grest o altro; SPORTELLO INFOMATIVO: accoglienza e orientamento ai cittadini che chiedono informazione ai servizi sociali.

Le domande vanno inviate con raccomandata, pec o consegna personalmente al Comune di Chiampo (non sono accettati fax ed email), entro le ore 14.00 del 16 APRILE 2015, e precisamente all’ufficio SEGRETERIA GENERALE / PROTOCOLLO (All/2 e All/3) dopo aver visitato il sito www.serviziocivileveneto.it, dove puoi visionare il progetto (nello specifico leggi soprattutto il capitolo 8.4) e scaricare il bando. Ti raccomando però di farlo il più presto possibile: i posti disponibili nel nostro Comune sono pochi e i termini di scadenza sono molto prossimi. In generale, puoi presentare una sola domanda relativa ad un solo progetto, a pena di esclusione dall'intero bando.

Per informazioni rivolgiti alla Biblioteca Civica “G. Zanella” tel. 0444.475293 e all’Ufficio Servizi Sociali tel. 0444/475238.

In allegato il bando, la lettera di presentazione dei progetti da parte del sindaco, fac-simile del curriculum vitae e gli allegati da compilare e consegnare assieme alla domanda.

Allegati Notizia