Annuncio riduzione dei docenti per la scuola primaria "G.Zanella"

Pubblicato il 7 luglio 2014

Categorie: Famiglie, Scuola e Cultura

Informiamo i cittadini che il Provveditorato degli studi di Vicenza ha previsto per quanto attiene alla scuola primaria "G.Zanella” di Chiampo due docenti in meno rispetto lo scorso anno, pur essendo presente lo stesso numero di studenti. Ciò costringerà il nostro dirigente scolastico a togliere 2 classi (una sezione che andrà in classe terza e una in quinta) e a dividere i bambini in nuove classi che risulteranno affollate.
L'annuncio prospetta una situazione problematica per gli insegnanti poiché si troveranno a gestire classi con circa 27 alunni e soprattutto per i nostri bambini che andrebbero incontro a un disagio didattico, educativo ed emotivo perché inseriti in nuovi gruppi con nuovi docenti.
L' amministrazione comunale si è già attivata, ha incontrato il dirigente reggente dell'Ufficio Scolastico Territoriale e ha scritto una lettera a nome di tutto il consiglio comunale.
Il  Comitato dei Genitori, che già aveva inviato una petizione al reggente, lo scorso venerdì 04/06 ha inoltre organizzato una riunione per approfondire questo tema dove sono intervenuti il presidente del Comitato Paolo Langaro, il sindaco Matteo Macilotti, l'assessore Viola Parise, la dirigente scolastica Fiorella Menti e Tina Cupani segretaria della Cisl Scuola.

In questi giorni stanno raccogliendo firme per una nuova petizione.

Per maggiori informazioni vi preghiamo di rivolgervi al

Comitato dei Genitori Istituto comprensivo A. Faedo o di scrivere a: comitatogenitoriicchiampo@gmail.com

25_27_gdv_f1_575_2_1