C.H.A.R.M. progetto europeo del Programma Youth In Action

Pubblicato il 28 giugno 2014

Categorie: Eventi, Scuola e Cultura


page2image800

Il 01 luglio partirà il progetto europeo del Programma Gioventù in Azione - Youth In Action vinto attraverso un bando alla quale ha partecipato la città di Arzignano in collaborazione con la città di Chiampo. Il progetto ha come obiettivo la formazione dei giovani cittadini d’Europa attraverso la musica che verrà considerata non solo uno strumento di espressione ma ancor di più un mezzo di crescita e contenitore di esperienze.

Ci sarà l’opportunità per i giovani musicisti/appassionati di musica di partecipare a workshop e suonare con musicisti di eccellenza. In particolare qui a Chiampo il 4 e 5 luglio ci saranno ospiti come l’esperto di musica d’insieme e batterista  Eric Cisbani con i componenti del  Ruggero Robin Trio ed il famoso chitarrista degli Skunk Anansie, Ace (Martin Kent) che, con la collaborazione della scuola di musica Altramusica, si esibirà con i ragazzi del progetto la sera del 5 luglio sul palco del Torneo ChiampoGiovani 2014.
La partecipazione è gratuita, in autunno vi saranno altri incontri a Ravenna e Varna (Bulgaria) e in primavera 2015 a Strasburgo, in questo caso saranno i ragazzi di Chiampo e di tutta la valle a... volare in Europa!
Per info:  cultura@comune.chiampo.vi.it   0444 475228
charm
Biblioteca civica Giacomo Zanella