Anche questo mese la biblioteca civica di Chiampo offre numerose novità: 17 testi di narrativa, 16 di saggistica e altri 16 libri per ragazzi. Inoltre sono arrivati 12 nuovi Dvd di cui 6 per ragazzi!
Dopo il successo della Settimana del libro (dal 20 al 24 maggio) la biblioteca continua la programmazione delle sue attività anche grazie ad un nuovo organo: la commissione culturale della biblioteca.
La commissione è nata perché la nostra amministrazione ha tra gli obiettivi la partecipazione attiva dei cittadini, è stato quindi scelto di dare vita a questo organo, che già era previsto all’interno del regolamento della biblioteca, e di conseguenza abbiamo nominato i nostri rappresentati durante il consiglio comunale del 27 febbraio. Questa commissione ha una funzione propositiva e ha come obiettivo la valorizzazione della biblioteca e degli eventi culturali ad essa legati. Ne fanno parte Daniele Serafini, Chiara Xompero, Giovanni Repele, Silvia Marchesini, Marianna Repele, Samuele Negro, Francesco Maporti e Mirco Celsan, presiede tutti gli incontri l'assessore alla cultura. La commissione si è già riunita due volte e ha affrontato temi come l’allestimento delle sale, le presentazioni dei libri, la valorizzazione delle tesi di laurea e molti altri.