Biblioteca...novità!

Pubblicato il 16 giugno 2014

Categorie: Eventi, Scuola e Cultura, Servizi al cittadino


IMG_2865Anche questo mese la biblioteca civica di Chiampo offre numerose novità: 17 testi di narrativa, 16 di saggistica e altri 16 libri per ragazzi. Inoltre sono arrivati 12 nuovi Dvd di cui 6 per ragazzi!

Volantino novità di giugno

Dopo il successo della Settimana del libro (dal 20 al 24 maggio) la biblioteca continua la programmazione delle sue attività anche grazie ad un nuovo organo: la commissione culturale della biblioteca.

La commissione è nata perché la nostra amministrazione ha tra gli obiettivi la partecipazione attiva dei cittadini, è stato quindi scelto di dare vita a questo organo, che già era previsto all’interno del regolamento della biblioteca, e di conseguenza abbiamo nominato i nostri rappresentati durante il consiglio comunale del 27 febbraio. Questa commissione ha una funzione propositiva e ha come obiettivo la valorizzazione della biblioteca e degli eventi culturali ad essa legati. Ne fanno parte Daniele Serafini, Chiara Xompero, Giovanni Repele, Silvia Marchesini, Marianna Repele, Samuele Negro, Francesco Maporti e Mirco Celsan, presiede tutti gli incontri l'assessore alla cultura. La commissione si è già riunita due volte e ha affrontato temi come l’allestimento delle sale, le presentazioni dei libri, la valorizzazione delle tesi di laurea e molti altri.


Biblioteca civica Giacomo Zanella