PADRE AURELIO MENIN - venerdì 2 maggio

Pubblicato il 25 aprile 2014

Categorie: Eventi, Scuola e Cultura

PADRE AURELIO MENIN - UNA VITA TRA LE PAGINE DEL CREATO

Venerdì 2 maggio, 20.30 presso l'auditorium comunale.

meninNell'ambito degli eventi CHIAMPOltre, è stata organizzata una serata di approfondimento sulla figura di Padre Aurelio Menin, illustre religioso francescano, stimato soprattutto in campo paleontologico e paletnologico. A lui è dedicato il museo della Pieve di Chiampo che sabato 3 maggio apre le porte con visite guidate alle 15.30 e alle 17.00.

Durante la serata ci saranno interventi e testimonianze di alcuni esperti,  in particolare il Prof. Giovanni Leonardi dell’Università di Padova, il Prof. Claudio Beschin  del Comune di Montecchio Maggiore e la  Dott.ssa Viviana Frisone del Museo Civico "G. Zannato" di Montecchio Maggiore.

L'incontro è organizzato in collaborazione con il Satuario della Pieve di Chiampo, la dott.ssa Valentina Carpanese e la dott.ssa Cinzia Rossato, sarà proposta inoltre un'introduzione teatrale da parte dei bambini dell'Archeoestate 2013 e l'intrattenimento della Corale La Pieve con alcune cante di matrice francescana.

Ingresso libero.