Bando Regionale "Giovani, cittadinanza attiva e volontariato" - Avviso Pubblico

Pubblicato il 14 aprile 2014

Categorie: Famiglie, Scuola e Cultura, Servizi al cittadino

Bando Regionale " Giovani, cittadinanza attiva e volontariato. Terza edizione"
E' indetto un avviso pubblico per la formazione di una graduatoria di volontari dai 15 ai 30 anni.

Il Comune di Chiampo partecipa al bando “Giovani, cittadinanza attiva e volontariato. Terza edizione”, indetto dalla Regione Veneto con deliberazione nr. 2404 del 16.12.2013.
I “Giovani” sono il punto di riferimento di questo bando che apprendono, sperimentano, vivono attraverso la risorsa dell’associazionismo solidale un modo diverso di essere cittadini, fatto di impegno, di responsabilità e di passione.

I volontari selezionati, saranno coinvolti nella costruzione e nello svolgimento delle attività e nel percorso “amministrativo” del progetto. Gli elaborati, espressione delle progettualità raccolte a livello locale e all’interno di una logica di “progetto di comunità”, troveranno attuazione attraverso la partecipazione attiva dei giovani che svolgeranno presso strutture, servizi, famiglie, ecc. almeno 10 ore di attività volontaria, e riceveranno per lo svolgimento delle altre iniziative previste nel progetto dei bonus/voucher.

Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo presso la sede Municipale, P.zza Zanella 42, entro e non oltre le ore 18:30 del giorno 17 Aprile 2014.

In allegato il testo completo dell'avviso e la domanda da compilare e sottoscrivere.

avviso_pubblico_Bando_Giovani

10154082_10203495737379684_7671679129094622012_n