L'Ora della Terra

Pubblicato il 28 marzo 2014

Chiampo aderisce all’Earth Hour Day 2014, l’iniziativa mondiale del WWF indetta domani. L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico, incentivando l'uso più parsimonioso dell’energia.

La Città di Chiampo partecipa spegnendo le luci della Piazza sabato 29 Marzo dalle 20.30 alle 21.30.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ora di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi d’interesse, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

Un altro piccolo, ma concreto e tangibile, gesto è stato quello di scegliere di non riaccendere più (già da Natale scorso) i due fari da 400 W posti all'esterno del Comune. Tali fari avevano come scopo quello di illuminare la sola facciata del comune...800 W in meno per un uso più efficiente dell'energia!

EarthHour2014_locandina