Blog ufficiale della Città di Chiampo

LA FINE E' IL MIO INIZIO - giovedì 20 marzo, 20.45

Scritto da achiampo | 17 marzo 2014

http://www.youtube.com/watch?v=7qEr1VXG33U

Giovedì 20 marzo alle ore 20.45 presso l'auditorium comunale di Chiampo sarà proiettato "La fine è il mio inizio", un film tratto dall'omonimo romanzo dell'autore Tiziano Terzani, una storia che tenta di raccontare la vita di questo carismatico scrittore e del senso che la vita stessa ha.

TRAMA: Al termine della sua vita densa di avvenimenti, il grande viaggiatore, appassionato giornalista e autore di libri di successo, Tiziano Terzani, si ritira a vivere con sua moglie nell'appartata casa di famiglia in Toscana. Convoca a sé il figlio Folco, che vive a New York. Gli vuole raccontare la storia della propria vita, la giovinezza e le esperienze come corrispondente dall'Asia per il Corriere della Sera e Repubblica, e infine lo sconvolgente viaggio dentro sé stesso, quando a causa del cancro si congeda dal giornalismo e si apre ad esperienze spirituali in Asia. In particolare il periodo trascorso in isolamento presso un grande saggio sull'Himalaya diventa per lui l'esperienza decisiva...

ANNO: 2011, REGIA: Jo Baier, SCENEGGIATURA: Ulrich Limmer, Folco Terzani, ATTORI: Bruno Ganz, Elio Germano, Erika Pluhar, Andrea Osvárt, Nicolò Fitz-William Lay.