Giovedì 13 marzo le classi 3^D, 3^E e 3^F della scuola secondaria di 1° (medie) dell'I.C. Faedo di Chiampo hanno partecipato alla premiazione della 3° edizione del concorso "Amici per la pelle" promosso dall'UNIC (Unione Nazionale per l'Industria Conciaria). Accompagnati dai docenti, dalla dirigente scolastica Menti e dall'assessore Parise si sono recati alla fiera di Bologna "Linea pelle" per incontrare gli altri ragazzi delle scuole medie appartenenti ai diversi distretti della concia d'Italia.
Il concorso prevede l'avvicinamento dei ragazzi al mondo della concia mediante la realizzazione di opere artistiche fatte con la pelle e quest'anno il tema era l'interpretazione del mondo e delle mappe geografiche, per questo il titolo "Conciati nel mondo". Le classi di Chiampo hanno partecipato, con il prezioso supporto dei docenti di arte, presentando tre ottimi lavori.
Per loro è stata un'importante occasione per conoscere l'artigianato della pelle, per mettere in pratica le abilità manuali e per stimolare il lavoro di gruppo...Bravi ragazzi!