Aria pulita…ora tocca a te!

Pubblicato il 11 settembre 2013

EMW 2013Il Comune di Chiampo aderisce alla Settimana europea della Mobilità Sostenibile "Aria pulita..ora tocca a te!".Da lunedì 16 a domenica 22 settembre viene organizzata un'intensa settimana di attività per promuovere la mobilità sostenibile ed avviare progetti, anche a carattere permanente, atti a ridurre l'inquinamento atmosferico e rendere più salutare il nostro ambiente.  http://www.comune.chiampo.vi.it

Condividete sulla pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Settimana-della-Mobilità-Sostenibile-Chiampo il vostro personale contributo alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile! Foto, iniziative, link, idee, proposte! Una cittadinanza attiva fa cose grandi!

Lunedì 16 settembre

In Comune a piedi!” Sindaco, assessori, dipendenti comunali e cittadini sono invitati a recarsi in comune a piedi o con mezzi di trasporto alternativi all’auto!

Dalle 16.30 alle 18.30 “LETTURE SOSTENIBILI” letture animate per bambini in Biblioteca Civica. Per info 0444/475291 - biblioteca@comune.chiampo.vi.it

Ore 20.30 - sala P3@ Biblioteca Civica

CAR POOLING” incontro con gli amministratori del Comune di Vigonza (PD) per conoscere i vantaggi e le esperienze concrete di chi ha attivato con successo il servizio di car pooling.

PIEDIBUSquando usare i piedi significa usare la testa!

Il Comitato di Quartiere “Filanda” illustra i benefici del piedibus per il trasporto a piedi degli alunni alle scuole di Chiampo.

Martedì 17 settembre

Ore 20.45 - parcheggio Hotel La Pieve

AL CINEMA IN BICI” cinema all’aperto per famiglie in collaborazione con i commercianti della zona.

Mercoledì 18 settembre

Ore 20.30 - sala Civica “G. Fontana”

MOBILITA’ TRADIZIONALE e INQUINAMENTO ATMOSFERICO” incontro con il Dott. Ugo Pretto del Dipartimento provinciale dell’ARPAV di Vicenza per conoscere quali misure attuare per diminuire l’inquinamento dell’aria e rendere più salutare l’ambiente della nostra valle.

DUE RUOTE...UN CUORE”: Claudia Gugole e Antonio Tadiello triatleti e ciclisti, raccontano l’esperienza dei 1400 km della Londra-Edimburgo-Londra conclusa in 106 ore. Una grande performance da cui noi tutti possiamo imparare a muoverci non solo nel rispetto del ambiente ma in simbiosi con esso. Presenta Paolo Masina tecnico del Vicenza Triathlon.

Sabato 21 settembre

Ore 16.30 partenza in mountain bike e a piedi da piazza Galtellì per raggiungere attraverso uno splendido percorso panoramico immerso nel verde la contrada Cischi e partecipare alla festa del quartiere, con Asd Ciclismo Valchiampo e Nordic Walking Valle del Chiampo.

Ore 16.30 Insegnati di skateboard in piazza. Impara anche tu ad andare in skateboard!

Dalle 20.00 musica live in piazza Zanella con il Consorzio Marmisti.

Domenica 22 settembre

Ore 07.30 “30^ MARCIA TRA LE VISELE DEL DURELO”.

Ore 16.30 “PEDALA CON NOI nella BICI BLOCK TOUR” biciclettata per le famiglie tra i marmi di Chiampo, in

collaborazione con il Consorzio Marmisti di Chiampo e le associazioni ciclistiche del territorio.